Creare un Blog è semplice: ma come possiamo utilizzarlo al meglio per il nostro Personal Branding?
Di seguito alcuni spunti interessanti.

Narra chi sei

L'errore più comune che viene fatto da chi apre un blog è quello di utilizzarlo come uno spazio di riflessione sui temi più svariati. Questo andava sicuramente bene molti anni fa, quando il blog veniva impiegato come un diario. Oggi invece, parlando di personal branding, il Blog diventa una spazio per comunicare al mondo la fetta di mercato di nostra competenza.
Dunque, se avete chiare le tematiche che più vi appassionano e sulle quali vorreste specializzarvi (per gli junior) o se avete chiaro il campo di vostra maggiore competenza (per i senior), utilizzate il Blog come spazio di riflessione su queste tematiche. Facendo in questo modo, chi vi troverà su internet riuscirà a farsi un'idea più chiara su di voi riconoscendovi come "Esperti in.."
Vien da sè che, facendo in questo modo, saranno direttamente i potenziali clienti a trovarvi.

Rafforza la tua immagine

Se le persone (compresi i potenziali clienti) vi trovano, dovete tenervele strette.
La gestione di un blog richiede un investimento di tempo, soprattutto per la realizzazione dei contenuti che non vanno trascurati. Contenuti di valore spingeranno le persone a consultare più spesso le vostre pagine. Questo è molto importante per la vostra immagine professionale. I contenuti dovranno essere chiari, semplici ed avere un certo impatto emozionale.
Ricordatevi che a leggere saranno soprattutto persone che non conoscono il mondo della psicologia e che leggono i vostri articoli per avere dei chiarimenti.

Crea la tua rete

Creare un Blog professionale vi servirà non solo per richiamare l'attenzione del vostro target, ma anche quella dei colleghi. Oggi si parla spesso di "fare rete" con altri professionisti. E' possibile che grazie al vostro blog, psicologi di altri settori abbiano modo di conoscere le vostre competenze e decidano di scegliervi per avviare delle attività insieme.

Se hai trovato questo articolo interessante, visita la nostra pagina Facebook e metti mi piace, per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ed eventi utili a promuovere il tuo profilo professionale.

Tag più popolari

Nessun tag trovato.